HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO DI SABBIATURA?

Settore Navale

  • scafi in acciaio, legno e vetroresina, parti in ferro, ottone e rame…

Svolgiamo attività anche nel settore ferroviario

Servizi di Sabbiatura

Dal 1986 per i tuoi Lavori di Sabbiatura

PULIZIA IDRODINAMICA AD ALTA PRESSIONE
Essi Cozzo Franco Sabbiatura Navale
Essi Cozzo Franco Sabbiatura Navale
ESSI Cozzo Franco Sabbiatura e Verniciatura Navale

Pulizia idrodinamica sino a 2.000 bar

La tecnologia idrodinamica (Hydroblasting) consente la notevole riduzione dell’utilizzo di sostanze acide e solventi per la pulizia, con un conseguente beneficio in termini di tutela ambientale ed economica.

Si tratta di un’apparecchiatura (gruppo pompa motore) che comprime l’acqua fino a 2000 bar e che, attraverso uno speciale condotto, la trasporta fino ad una lancia/pistola. Il getto sulla superficie agisce come una fresa, asportando vecchie vernici anche di alto spessore, ruggine e qualsiasi corpo estraneo aderente alla superficie.

I lavori di hydroblasting possono essere effettuati su navi, fuoribordo, carene, ponti scoperti, banchine, piattaforme, serbatoi di deposito e caldaie.

Sabbiature ESSI SRLs  è disponibile per qualsiasi esigenza programmata o di emergenza. Saremo lieti di fornire un preventivo per tutti i progetti che possono usufruire di questa tecnologia. 

Contattaci per programmare un lavoro, richiedere un prezzo o saperne di più su questo servizio.

PULIZIA IDRODINAMICA AD ALTA PRESSIONE

Rimozione della vegetazione marina

Rimozione vernice scrostata e ruggine

Pulizia delle Eliche Motore

Ultime dal Blog

 

EOLO un macchinario innovativo

per Lavorare Ovunque

Quando è vantaggioso EOLO?

Con Eolo possiamo raggiungere qualsiasi località in tempi brevi, fare il lavoro senza aprire un cantiere e senza movimentare tanti mezzi. L’utilizzo di Eolo è ancor di più vantaggioso per l’esecuzione di sabbiatura nei centri storici, perché il macchinario può sostare in strada temporaneamente permettendo di effettuare le lavorazioni all’interno degli edifici.

Nei centri Abitati

L’utilizzo di Eolo in un centro abitato è pertanto innovativo rispetto ai normali macchinari di lavorazione che hanno le caratteristiche di un cantiere temporaneo e mobile.

In cosa consiste l’innovazione di EOLO?

Eolo ha una bassa emissione sonora, ed è per questo adatto a essere utilizzato in un centro storico, con il vantaggio che la lavorazione avviene senza arrecare disturbo alle attività commerciali limitrofe al cantiere ed agli abitanti. Eolo permette, soprattutto, di non movimentare materiali all’esterno (la carica della sabbiatrice avviene all’interno del macchinario), esternamente si vedono soltanto le tubazioni di ingresso al cantiere. Eolo lavora in qualunque tipo di condizione atmosferica. Eolo è in grado di aspirare le polveri di lavorazione dall’interno del locale in cui si sta eseguendo la sabbiatura.

Eolo Cozzo Sabbiature