HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO DI SABBIATURA?

Sabbiare uno Yacht di 50m. con EOLO

 

Sabbiatura Navale

 

Cozzo Sabbiatura Navale

Sabbiatura dello scafo di uno Yacht di 50m.

La manutenzione dello yacht, la pulizia delle superfici e la riparazione sono attività necessarie per allungare la vita di uno yacht.

La sabbiatura superficiale dello scafo è una soluzione efficiente per rimuovere ruggine, sale, incrostazioni e vecchia vernice da navi e yacht, al fine di garantire e mantenere una superficie esterna dell’opera viva perfettamente liscia tale da ridurre le aderenze scafo/acqua durante la navigazione.

Perché sabbiare il fondo della propria nave è importante
La pulizia delle carene è un intervento di ordinaria manutenzione che si effettua con cadenza periodica. Ma prima di applicare un nuovo strato di vernice, è necessario rimuovere quello vecchio con la sabbiatura, in tal modo il fondo della nave fornisce una base ottimale per la nuova vernice e l’antivegetativa, resistendo così molto più a lungo.

Ecologico
La sabbiatura abrasiva con EOLO è un processo di rimozione ecologico, un aspetto importante per i cantieri di riparazione navale. Gli impianti di aspirazione e gli schermi di contenimento, contengono i residui della lavorazione per un successivo smaltimento.

L’attrezzatura per la sabbiatura di ESSI Cozzo Franco SRLs è il metodo di rimozione della vernice più efficiente, economicamente vantaggioso, pulito ed ecologico per la preparazione della superficie delle navi.

Affidatevi alla nostra grande esperienza, otterrete la garanzia di avere un lavoro di qualità e svolto in tempi brevi.

Cozzo Sabbiatura Navale

Sabbiatura e trattamento scarico motori

Sabbiatura casse bulbo

Sabbiatura portellerie ed eliche

EOLO

Un Macchinario Innovativo

Quando è vantaggioso EOLO?

L’utilizzo di Eolo è vantaggioso per l’esecuzione di sabbiatura in centri storici, perché il macchinario può sostare in strada temporaneamente permettendo di effettuare le lavorazioni all’interno degli edifici.

Nei centri Abitati

L’utilizzo di Eolo in un centro abitato è pertanto innovativo rispetto ai normali macchinari di lavorazione che hanno le caratteristiche di un cantiere temporaneo e mobile.

In cosa consiste l’innovazione di EOLO?

Eolo ha una bassa emissione sonora, ed è per questo adatto a essere utilizzato in un centro storico, con il vantaggio che la lavorazione avviene senza arrecare disturbo alle attività commerciali limitrofe al cantiere ed agli abitanti. Eolo permette, soprattutto, di non movimentare materiali all’esterno (la carica della sabbiatrice avviene all’interno del macchinario), esternamente si vedono soltanto le tubazioni di ingresso al cantiere. Eolo lavora in qualunque tipo di condizione atmosferica. Eolo è in grado di aspirare le polveri di lavorazione dall’interno del locale in cui si sta eseguendo la sabbiatura.

Eolo Cozzo Sabbiature